Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
Sembra sempre impossibile, fino a quando non viene fatto
Nelson Mandela
LEAD GENERATION - LEAD NURTURING E PROSPECT
PROPOSTE DI DOCENZA E IDEE PER I VOSTRI CORSI E PER ALCUNI MODULI FORMATIVI
PROGETTATI E IDEATI PER L'ACQUISIZIONE DI NUOVI CLIENTI E PER OTTENERE NUOVI CONTATTI
IDEE CORSI - PROPOSTE DI ARGOMENTI E TEMATICHE - PROPOSTE DI CONTENUTI
Lead Generation e
Lead Nurturing: la cura e la ricerca dei clienti
Generare e procurare nuovi contatti, mappare i prospect per poi mettere in atto un’opportuna azione commerciale: la ricerca dei nuovi clienti oggi è resa più facile e produttiva dalle nuove tecnologia. Profilazione, custom-audience, gestione dei contatti e mappatura delle opportunità commerciali: obiettivi da perseguire necessariamente, ma che richiedono competenze, abilità, conoscenze e skills in ambito digitale e non solo, per quanto concerne il mondo digitale, dell’ICT e delle nuove tecnologie.
Insomma, Lead Generation, Lead Nurturing e Marketing Automation diventano le principali leve su cui agire. Da qui l’idea di progettare e tenere dei moduli formativi che possano dare risposta proprio a queste necessità di marketing digitale, per generare nuove opportunità di business e agevolare l’acquisizione di nuovi clienti.
Di seguito alcune esperienze e alcune proposte per corsi e moduli didattici: contenuti e argomenti da sviluppare all’interno di percorsi formativi più ampi e strutturati, dove la relazione con il cliente e l’azione commerciale rivestono un ruolo di grande importanza
NEWS E TESTIMONIANZE
Moduli formativi proposti: le mie proposte di docenza per la ricerca di nuovi clienti e
la lead generation
La trasformazione digitale nella relazione con il cliente
Cos’è Digital Transformation e perché impatta in modo significativo sulla relazione con i clienti? Come cambia il modo di relazionarsi con i clienti (storici, nuovi e potenziali) e di supportarli nel fornire risposte ai loro bisogni, prima, dopo e durante l’erogazione di un servizio o la vendita di un prodotto?