Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
Sembra sempre impossibile, fino a quando non viene fatto
Nelson Mandela
Spoki: l'AI ottimizza la comunicazione professionale su Whatsapp
Accresci il tuo business e raggiungi un pubblico più ampio con il potere del WhatsApp Marketing. Connettiti con i tuoi clienti in modo rapido ed efficace grazie a Spoki.
Obiettivo del corso è quello di mostrare ai partecipanti come nel concreto, grazie all'Intelligenza Artificiale, aumentare le vendite del proprio ecommerce sfruttando la potenza di WhatsApp, trasformando le chat WhatsApp in vendite.
Grazie a Spoki, infatti, è infatti possibile inviare campagne promozionali su WhatsApp ad una moltitudine di contatti, inviare aggiornamenti sull'ordine e messaggi transazionali in automatico, ma anche recuperare i carrelli abbandonati in modo semplice e automatizzato.
Più in generale l'obiettivo del corso è quello di mostrare ai corsisti come sfruttare la potenza del WhatsApp marketing nella comunicazione con i clienti, grazie ad una serie di funzionalità avanzate che permettono di automatizzare alcune comunicazioni, creare chatbot, inviare e programmare messaggi massivi, e molto altro ancora.
I corsisti impareranno così ad offrire un servizio più efficiente ai clienti, migliorando l'immagine del proprio brand, aumentando al contempo la fedeltà dei clienti così da generare nuove opportunità di vendita.
Più nel dettaglio ai corsisti si vuole fornire una comprensione approfondita di Spoki come strumento di gestione per Whatsapp in ambito lavorativo, facendo in modo che loro possano imparare a sfruttare al massimo le funzionalità di Spoki per migliorare la comunicazione e la collaborazione aziendale, rendendoli in ngrado nel concreto di implementare pratiche efficaci per organizzare, tracciare e gestire le conversazioni professionali su Whatsapp, nonché migliorare la produttività e l'efficienza delle comunicazioni aziendali attraverso l'uso avanzato di Spoki.
METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso prevede sia la continua alternanza tra momenti di presentazione tecnica da parte del docente di alcune tematiche o di alcuni strumenti e la successiva dimostrazione pratica di quanto appena presentato, sia la proposta di attività di laboratorio concreto. E’ infatti indispensabile che alla fine di ogni singola lezione i partecipanti abbiano acquisito (capito, ma anche metabolizzato) conoscenze e competenze immediatamente spendibili all’interno della propria realtà.
Per questo motivo ai corsisti viene proposto e suggerito di partecipare dotati del proprio computer portatile oppure di un tablet, qualora non vi fosse la possibilità di sedersi davanti ad una scrivania con un pc.
elementi caratterizzanti
Destinatari
Responsabili Marketing e Responsabili Commerciali. Direttori Vendita. Customer Care.
contenuti
Introduzione a Spoki e Whatsapp Business
Panoramica di Spoki come soluzione di gestione per Whatsapp.
Vantaggi e potenziali di utilizzo di Whatsapp in ambito lavorativo.
Installazione e Configurazione di Spoki
Passaggi per l'installazione di Spoki sulle diverse piattaforme.
Configurazione delle impostazioni iniziali per adattare Spoki alle esigenze aziendali.
Gestione dei Contatti e delle Chat
Importazione, organizzazione e sincronizzazione dei contatti aziendali.
Metodi per gestire efficacemente le conversazioni di gruppo e individuali.
Automatizzazione delle Risposte e dei Messaggi
Creazione e utilizzo di risposte predefinite e automazioni per gestire i messaggi in entrata.
Personalizzazione delle risposte automatiche in base alle esigenze aziendali.
Integrazione con Altri Strumenti Aziendali
Come Spoki si integra con altre applicazioni aziendali per migliorare la produttività.
Sincronizzazione dei dati e reporting.
Sicurezza e Privacy
Linee guida per garantire la sicurezza e la privacy delle comunicazioni aziendali tramite Spoki.
Best practice per la gestione dei dati sensibili.
Monitoraggio delle Prestazioni e Reporting
Utilizzo di Spoki per tracciare le metriche di comunicazione aziendale.
Creazione di report personalizzati per valutare l'efficienza.
Esercitazioni Pratiche e Studi di Caso
Simulazioni e attività pratiche per mettere in pratica le competenze acquisite.
Analisi dei casi di studio per applicare le conoscenze in contesti reali.
durata
Questo modulo formativo può essere proposto e venduto autonomamente, oppure inserito all’interno di un più ampio e strutturato percorso didattico. Da qui la possibilità di trattare questi argomenti e di trasmettere queste competenze sia in moduli formativi autonomi, singolarmente fruibili, sia all’interno di corsi di formazione più strutturati, che contemplano anche altri argomenti. Si tratta di temi e competenze che possono essere affrontati in modo più o meno approfondito, anche in funzione del numero di ore o giornate che possono essere dedicate a simili aspetti.